Teatro
giovedì 3 febbraio ore 21
Meraviglia!

regia Marco Paciotti
con Valerio Marinaro, Giorgia Marras, Sara Mennella, Lorenzo Pasquali, Dario Vandelli.
costruzione dei macchinari Dario Vandelli
musiche originali Stefano Saletti
costume Design K. B. Project
compagnia Ondadurto Teatro / Lorenzo Pasquali e Marco Paciotti

La Natura ci manda un messaggio chiaro che il mondo ha ignorato troppo a lungo. vogliamo prendere posizione e metterci all’opera per costruire un mondo migliore, più sostenibile e attento. E quale sarà la nostra arma di elezione? L’unica “arma” possibile: l’ARTE. Le emozioni sono la prima spinta di ogni nostra azione su questo pianeta. E, da quando siamo nati in questo mondo, abbiamo iniziato a conoscerlo e viverlo con un senso di... meraviglia! Possiamo tornare a quel momento? Possiamo provare a guardare l’ambiente intorno a noi con nuovi occhi, occhi “da bambino”, per apprezzare e proteggere la sua bellezza?

È questa l’idea alla base della nostra nuova produzione MERAVIGLIA!, che ha visto il suo debutto internazionale nel 2020. Un viaggio surreale e una visione onirica che unisce le persone e la Natura per riscoprire la sensazione di meraviglia e stupore che possono scaturire da tutti quei semplici e, allo stesso tempo, magici aspetti del mondo naturale.

Suggestioni emotive, macchinari scenici e personaggi surreali, attraverso il physical theatre, il nouveau cirque e il gesto, “provocheranno” lo spettatore dando vita ad un linguaggio
visivo di forte impatto, in grado di dialogare con persone di ogni età, etnia e cultura e di raggiungere un pubblico internazionale.