da venerdì 15 novembre

Le ragazze di Wall Street

Le Ragazze di Wall Street, film diretto da Lorene Scafaria, è basato su un'incredibile storia vera raccontata sul New York Magazine e diventata subito virale. Racconta di un gruppo di spogliarelliste, capeggiate dalla madre single Ramona (Jennifer Lopez), che decidono di unirsi per attuare un'elaborata truffa ai danni di facoltosi clienti, per lo più broker di Wall Street. Tra queste c'è Destiny (Constance Wu), una ragazza con a carico l'anziana nonna, che lavora come stripper per cercare di portare a casa qualche soldo e arrivare a fine mese. Ma i gestori dei locali pretendono una percentuale sui suoi guadagni e, dopo nottate intere a lavorare, Destiny ottiene come ricompensa solo una misera paga.

La sua esistenza cambia quando incontra Ramona, una veterana dello spogliarello con un carattere ambizioso, che guadagna molto più di lei grazie al suo temperamento. La donna, infatti, riesce a tenere tutto sotto controllo, in particolare i clienti, ed è una bravissima pole dancer. Ramona prende a cuore la situazione di Destiny e - insieme alla collega Diamon (Cardi B) cerca di insegnarle i loro trucchi, le figure della pole dance e la provocante arte della lap dance. Ramona le illustra anche i diversi livelli di uomini che frequentano il club, mostrando come far tanti soldi sfruttando il proprio fascino.

Il lusso e il denaro, però, subiscono una battuta d'arresto con il crollo economico di Wall Street nel settembre 2008. E da questo momento in poi Ramona impartisce alle sue amiche l'insegnamento più grande: facciamo parte di un sistema privo di equilibrio, nel quale o si truffa o si viene truffati e chi rispetta le regole, non vince mai. La donna spiega che sono gli uomini di Wall Street i loro migliori clienti, quelli che hanno derubato degli onesti cittadini, facendola franca. E allora perché non fargliela pagare e derubarli a loro volta?! La pole dancer si improvvisa imprenditrice e insieme a Destiny e altre ragazze mette in moto una truffa, basata su un'industria del sesso, dalla quale trarre denaro, drogando con un mix di alcol e stupefacenti i ricchi. Un gioco da e tra ragazze, un affare da milioni di dollari che non passa di certo inosservato...


Genere: Drammatico
Anno: 2019
Regia: Lorene Scafaria
Attori: Jennifer Lopez, Constance Wu, Julia Stiles, Cardi B, Keke Palmer, Lili Reinhart, Lizzo, Madeline Brewer, Mette Towley, Trace Lysette, Mercedes Ruehl, Vanessa Aspillaga, Tommy Beardmore, Steven Boyer
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: Universal Pictures / Lucky Red


ORARI
Dom 17: 17:30 | 20:30
Lun 18: riposo
Mar 19: 21:00


BIGLIETTI
Intero Euro 8,00 / Ridotto Euro 6,00

RIDOTTO SENIOR
Riduzione riservata agli ultra sessantacinquenni muniti di documento valido.

RIDOTTO GIOVANI
Riduzione riservata ai ragazzi fino a 11 anni muniti di documento valido.

mercoledì 20 novembre ore 21

Il bambino è il maestro Il metodo Montessori

Il metodo Montessori è un approccio educativo che vuole celebrare e nutrire il desiderio di conoscenza di ogni bambino: è valorizzato lo spirito umano dal punto di vista fisico, sociale, emozionale e cognitivo. Il regista ha portato la macchina da presa nella più antica scuola montessoriana di Francia con bambini dai 3 ai 6 anni e ha incontrato bambini felici, liberi di muoversi, capaci di lavorare da soli o in gruppo. Alcuni leggono, altri fanno il pane o le divisioni, o ridono, o dormono. L’insegnante rimane una presenza discreta. I bambini hanno guidato il regista attraverso un intero anno scolastico, mostrandogli la magia della loro autonomia e autostima, il lato di una nuova società di pace e libertà.


Anno: 2017
Regia: Alexandre Mourot
Paese: France

ORARI
Mer 20: 21:00


BIGLIETTI
Ingresso posto unico Euro 8,00

RIDOTTO SENIOR
Riduzione riservata agli ultra sessantacinquenni muniti di documento valido.

RIDOTTO GIOVANI
Riduzione riservata ai ragazzi fino a 11 anni muniti di documento valido.

da sabato 23 novembre

Cetto c'è, senzadubbiamente

Cetto c'è, senzadubbiamente, il film di Giulio Manfredonia, segna il grande ritorno al cinema di Cetto La Qualunque, l'indimenticabile personaggio creato e interpretato da Antonio Albanese.

Non si sapeva che fine avesse fatto Cetto La Qualunque, il politico calabrese corrotto e scorretto, dopo la sua elezione come sindaco di Marina di Sopra. Ma in questi dieci anni Cetto non è sparito, anzi si è ritirato in esilio in Germania e ha abbandonato l'aspirazione politica per dedicarsi ad altro. È diventato, infatti, un imprenditore, che ha aperto una catena di successo di ristoranti e pizzerie. Il segreto della su fama sta anche nel pensiero che i tedeschi hanno di lui, considerato alquanto eccentrico e bizzarro, soprattutto a causa delle sue strambe convinzioni, come quella secondo cui il paese alemanno è una terra di conquiste o quella che vuole la mafia un brand italiano di altissima qualità. Cetto La Qualunque non si è sistemato solamente dal punto di vista professionale, ma anche nella sfera privata. Ora ha una bellissima moglie tedesca, un figlio e due suoceri neonazisti, che lo vedono con lo stesso occhio "simpatizzante" con cui guardano i migranti.

L'imprenditore, però, non ha dimenticato la sua patria, l'Italia, e presto si presenta anche l'occasione giusta per farvi ritorno, la zia che lo ha accudito sin da bambino è grave e vorrebbe che il suo amato nipote torni a farle visita prima che sia troppo tardi. L'anziana sul letto di morte ha riservato a Cetto un saluto speciale, è intenzionata infatti a rivelargli quali sono le vere origini. La verità sui suoi natali cambierà la sua esistenza per sempre, quella dei suoi cari...e anche il destino di tutti noi.


Genere: Commedia
Anno: 2019
Regia: Giulio Manfredonia
Attori: Antonio Albanese, Caterina Shulha, Lorenza Indovina, Maria Rosaria Russo, Manfredi Saavedra, Cesare Capitani, Davide Giordano
Paese: Italia
Durata: 110 min
Distribuzione: Prodotto dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli, dalla Fandango di Domenico Procacci e da Vision Distribution


ORARI
Sab 23: 17:30 | 21:00
Dom 24: 15:30 | 17:30 | 20:30
Lun 25: riposo
Mar 26: Festival Cantelli
Mer 27: 21:00
Gio 28: 21:00
Ven 29: 21:00
Sab 30: 17:30 | 21:00
Dom 1: 15:30 | 17:30 | 20:30
Lun 2: riposo
Mar 3: 21:00
Mer 4: 21:00


BIGLIETTI
Intero Euro 8,00 / Ridotto Euro 6,00

RIDOTTO SENIOR
Riduzione riservata agli ultra sessantacinquenni muniti di documento valido.

RIDOTTO GIOVANI
Riduzione riservata ai ragazzi fino a 11 anni muniti di documento valido.

da mercoledì 18 dicembre

Star Wars: L'ascesa di Skywalker

Star Wars: L'ascesa di Skywalker, film diretto da J.J. Abrams, è il terzo capitolo della trilogia della saga di Guerre Stellari ed è l'episodio finale epico dell'epopea su Skywalker. Un anno dopo gli eventi del precedente film, Gli ultimi Jedi, la Resistenza sopravvissuta o quello che ne rimane affronta ancora una volta il Primo Ordine. Non dovrà fare i conti solo con l'oscuro regime, ma anche con il passato e fronteggiare i propri tumulti interni.

Al tempo stesso l'antica battaglia tra Jedi e Sith sembra aver raggiunto l'apice, mettendo un punto definitivo alla saga di Skywalker. Il film permetterà di scoprire di più anche sul passato di Rey (Daisy Ridley), l'eroina della nuova trilogia che ha definitamente abbracciato il Lato Chiaro della Resistenza, e sull'identità dei suoi genitori, che, secondo i capitoli precedenti, l'hanno abbandonata durante la tenera età.


Genere: Fantascienza, Azione, Avventura
Anno: 2019
Regia: J.J. Abrams
Attori: Daisy Ridley, Mark Hamill, Lupita Nyong'o, John Boyega, Oscar Isaac, Adam Driver, Keri Russell, Carrie Fisher, Richard E. Grant, Billy Dee Williams, Naomi Ackie, Kelly Marie Tran, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Joonas Suotamo, Dominic Monaghan, Greg Grunberg, Billie Lourd, Jimmy Vee, Brian Herring, Dave Chapman
Paese: USA
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia


ORARI
Mer 18: 21:00
Gio 19: 21:00
Ven 20: 21:00
Sab 21: 17:00 | 21:00
Dom 22: 17:00 | 20:30
Lun 23: 17:00 | 21:00
Mar 24: 17:00 | 21:00
Mer 25: 17:00 | 21:00
Gio 26: 17:00 | 20:30
Ven 27: 17:00 | 21:00
Sab 28: 17:00 | 21:00
Dom 29: 17:00 | 20:30
Lun 30: 17:00 | 21:00
Mar 31: 17:00


BIGLIETTI
Intero Euro 8,00 / Ridotto Euro 6,00

RIDOTTO SENIOR
Riduzione riservata agli ultra sessantacinquenni muniti di documento valido.

RIDOTTO GIOVANI
Riduzione riservata ai ragazzi fino a 11 anni muniti di documento valido.

Biglietti online

Film a Novara