da sabato 19 ottobre

Maleficent: Signora del Male

Maleficent 2: Signora del Male, il film diretto da Joachim Rønning, continua a seguire la complessa relazione tra Malefica (Angelina Jolie) e Aurora (Elle Fanning). Il loro rapporto, originato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è ormai cresciuto e si è consolidato in un forte legame. Ma quando il Principe Filippo (Harris Dickinson) chiede la mano ad Aurora, quest'ultima accetta immediatamente, senza consultarsi con Malefica, convinta che l'amore non sempre può portare a un esito felice. La ragazza è sicura di poter dimostrare alla creatura alata che il vero amore esiste e ignora il pensiero della sua madrina al riguardo.

L'imminente matrimonio tra i due giovani è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine, poiché le nozze uniranno i due mondi. Durante la cena di fidanzamento la madre di Filippo, la Regina Ingrith (Michelle Pfeiffer), dichiara a tavola che l'unione tra suo figlio e Aurora farà sì che la ragazza diventi sua, cosicché possa ricevere finalmente l'amore di una madre. Malefica offesa e infuriata decide di schierarsi contro la regina, ma questa volta la sua amata figlioccia si opporrà a lei, rimanendo accanto a Filippo e mettendo in discussione il legame con la madrina.

L'astio tra gli uomini e le creature magiche, tenuto in bilico fino a quel momento dal legame tra Aurora e Malefica, si acuisce, portando a uno scontro tra i due gruppi. Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno mai essere davvero una famiglia. Inoltre, un incontro inaspettato darà inizio a una nuova alleanza, grazie alla quale scenderanno in campo potenti forze oscure...


Genere: Fantasy
Anno: 2019
Regia: Joachim Rønning
Attori: Angelina Jolie, Elle Fanning, Ed Skrein, Juno Temple, Michelle Pfeiffer, Chiwetel Ejiofor, Teresa Mahoney, Harris Dickinson, Imelda Staunton, Sam Riley, Kae Alexander, Lesley Manville, Jenn Murray, Miyavi, David Gyasi, Robert Lindsay, Judith Shekoni
Paese: USA
Durata: 118 min
Distribuzione: Walt Disney Pictures


ORARI
Sab 19: 17:30 | 21:00
Dom 20: 15:00 | 17:30 | 20:30
Lun 21: 21:00


BIGLIETTI
Intero Euro 8,00 / Ridotto Euro 6,00

RIDOTTO SENIOR
Riduzione riservata agli ultra sessantacinquenni muniti di documento valido.

RIDOTTO GIOVANI
Riduzione riservata ai ragazzi fino a 11 anni muniti di documento valido.

martedì 22 e mercoledì 23 ottobre ore 21

Ermitage. Il potere dell’Arte con Toni Servillo

Ermitage. Il potere dell’Arte, il film documentario diretto da Michele Mally, è dedicato ad uno dei musei più visitati del mondo: l’Ermitage di San Pietroburgo. Passando attraverso i secoli della storia Russa, il film racconta l'Ermitage in maniera avvincente e coinvolgente, narrando le grandi vicende passate per i corridoi del museo e per le strade della città, illustrando inoltre luoghi segreti aperti per l’occasione alle telecamere.

Ad accompagnare lo spettatore lungo questo viaggio sarà Toni Servillo che attraverso le immagni spettacolari dei grandiosi interni del Museo e del Palazzo d’Inverno, del Teatro, delle Logge di Raffaello e della Galleria degli Eroi del 1812, farà emergere la vera essenza e bellezza di questi luoghi storici. L'attore recitarà brani tratti da poesie e romanzi e racconterà le grandi vicende che hanno attraversato quelle strade, dalla fondazione di Pietro I, allo splendore di Caterina la Grande, dal trionfo di Alessandro I contro Napoleone, alla Rivoluzione del 1917, fino ai giorni nostri.

L’Ermitage ripercorrere la grande arte europea, da Leonardo a Raffaello, da Van Eyck a Rubens sino a Tiziano, Rembrandt e Caravaggio, mentre fuori dal museo troviamo luoghi ricchi di memorie.

San Pietroburgo verrà rappresentata nella sua veste diurna e nella bellezza delle sue notti, passando atraverso la Prospettiva Nevskij, il lungoneva, le dimore nobiliari che si affacciano sui canali, i ponti, il Cavaliere di Bronzo, le statue di Pushkin, Gogol e Caterina la Grande, senza tralasciare la musica e l’opera dei grandi architetti italiani.


Genere: Documentario
Anno: 2019
Regia: Michele Mally
Attori: Toni Servillo
Paese: Italia
Distribuzione:  Nexo Digital

ORARI
Mer 22: 21:00
Mer 23: 21:00


BIGLIETTI
Intero Euro 10,00 / Ridotto Euro 8,00

RIDOTTO SENIOR
Riduzione riservata agli ultra sessantacinquenni muniti di documento valido.

RIDOTTO GIOVANI
Riduzione riservata ai ragazzi fino a 11 anni muniti di documento valido.

Biglietti online

Film a Novara