EUROPEAN SPECTATORS DAY

18/11/2017

Il 18 novembre si terrà la terza edizione dell’European Spectators Day, l’evento organizzato da Be SpectACTive che coinvolge gli spettatori di diverse città europee sul tema delle performing arts. Anche quest’anno spettatori e operatori del settore si ritroveranno per discutere di teatro e danza, condividendo ricordi, esperienze e opinioni. L’incontro non avverrà solo localmente, nelle sedi dei teatri e festival coinvolti, ma anche virtualmente, sul gruppo facebook dedicato: un'interconnessione on-line e off-line di luoghi, persone diverse e distanti che discutono di performing arts.

L’European Spectators Day è un’iniziativa dedicata agli spettatori europei organizzata dal progetto europeo Be SpectACTive, che si occupa di audience engagement nell'ambito delle arti performative. L'evento si svolge contemporaneamente in diverse città europee e consiste in un incontro tra spettatori e professionisti del settore per discutere di teatro, danza e della propria esperienza come pubblico attivo e partecipe alla vita teatrale. L’incontro non avviene solo a livello locale, nelle sedi dei teatri e festival aderenti all’iniziativa, ma anche virtualmente, sul gruppo facebook dedicato dove i partecipanti incontreranno spettatori e operatori di altre città europee.

Durante l’incontro i partecipanti discuteranno le quattro questioni poste dal team di Be SpectACTive, condividendo esperienze e riflessioni: un'occasione unica per prendere coscienza dell'impatto che gli spettatori possono avere sui processi artistici e creativi.

http://www.bespectactive.eu/