Crowdfunding

Chi fa un foyer
fa per tre

Il teatro è il luogo della convivenza delle arti, della trasmissione dei saperi, della collaborazione fra generazioni, uno spazio di creatività e aggregazione che rende i cittadini non solo spettatori ma anche protagonisti attivi dell'esperienza culturale.

Il Teatro Faraggiana è tutto questo: è uno spazio a misura d'uomo, un luogo aperto a tutti, un posto in cui poter conoscere persone con cui confrontarsi e creare qualcosa di nuovo. Ma noi abbiamo bisogno anche di te! Perché? Per poter trasformare il teatro nel luogo dove tutto questo possa succedere. La ristrutturazione del foyer è un elemento essenziale per questa trasformazione: ùquesta parte del teatro deve diventare il punto nevralgico da cui tutto passa e in cui possa nascere qualcosa di speciale. Vorremmo creare uno spazio in cui esperienza, passione, talento si mescolino per diventare un punto di riferimento culturale per la città.

Vogliamo un teatro dei cittadini per i cittadini. Sono le persone che fanno la cultura e noi vogliamo un luogo dove tutti quelli che vogliono cultura possano sentirsi a casa. Con il nuovo foyer tutti potranno essere parte di questa nuova concezione: quest’area sarà sia un posto fisico, dove potersi incontrare e confrontare, sia un luogo ideale in cui proporre le proprie idee per fare crescere la città. Questo sarà uno spazio che diventerà finalmente parte integrante della vita del teatro: qui si potranno esporre opere, si potranno presentare libri, si potranno fare incontri, si potrà crescere, tutti insieme. Ma per farlo abbiamo bisogno di te, abbiamo bisogno di persone che amino il teatro, amino la cultura, amino la città. Aiutaci a rendere il teatro un posto speciale, aiutaci a renderlo tuo. Il Faraggiana è di tutti, il Faraggiana è per tutti.

Il Faraggiana

I fondi saranno utilizzati per la ristrutturazione del foyer, che al momento è uno spazio vuoto e di passaggio, strutturato in maniera antiquata e con un evidente problema acustico, a causa del quale l'area del teatro risulta inutilizzabile nonostante il suo grande potenziale. Il progetto prevede una trasformazione dal punto di vista strutturale a cui verranno aggiunte attrezzature audio e video necessarie a rendere lo spazio fruibile e adattabile a proposte polivalenti. L'obiettivo è quello di rendere il Teatro Faraggiana un luogo utilizzabile in ogni sua parte, permettendo così a tutta la città di Novara di farne uso per iniziative culturali, educative e di intrattenimento.

Scopri di più su Eppela