NELKEN LINE

22/09/2019

Domenica 22 settembre dalle 17 alle 19

Celebre coreografia di Pina Bausch, evocativa delle quattro stagioni sulle note del famoso brano “West End Blues” di Louis Armstrong e interpretata da danzatori, cittadini e performer novaresi.

La Nelken sta facendo il giro del mondo e sarà anche a Novara con la partecipazione di Julie-Anne Stanzak, danzatrice del Tanztheater Wuppertal, che ha tenuto una serie laboratori di accompagnamento alla linea danzata.

La partenza della Nelken avverrà da piazza Matteotti, con arrivo in piazza Cavour dopo aver danzato per piazza delle Erbe, piazza della Repubblica, attraversamento del cortile del Broletto, corso Italia e corso Cavour.

Anticipa l'evento la proiezione del film documentario PINA di Wim Wenders, in programma martedì 17 settembre alle ore 21 al Cinema Faraggiana di via dei Caccia 1 a Novara.

L'evento è organizzato - in occasione della Giornata europea della Cooperazione - da ASSOCIAZIONE DIDEE arti e comunicazione in collaborazione con Oltre Le Quinte - Associazione Promozione Sociale nell'ambito del progetto #DEA - Diversità E Arti performative per una società inclusiva del terzo millennio (IDEArtinterreg / Interreg Italia Svizzera) che vede capofila l'Università del Piemonte Orientale e USI Università della Svizzera italiana (Official Page).

Scarica la locandina